Aggiornamento: Le criticità dovute al sistema di accoglienza centrale del sistema nazionale sono state risolte.
Il CUP (Centro Unico di Prenotazione) ed i Programmi di Prescrizione sono tornati a gestire correttamente
le dematerializzate. Anche se non dipendenti da PuntoZero, ci scusiamo per i disagi arrecati.
Comunicato precedente: I nostri tecnici hanno rilevato che la piattaforma del gestore nazionale del Sistema di Accoglienza Centrale, componente indispensabile per l’erogazione del servizio Centro Unico di Prenotazione (CUP), non sta rispondendo alle richieste.
Da una approfondita analisi è emerso che difficoltà sono state riscontrate anche in altre regioni.
A livello regionale la problematica impatta sul CUP e sui servizi relativi alle ricette dematerializzate in quanto gli operatori del Centro Unico di Prenotazione e gli specialisti sanitari, al momento, non sono in grado di erogare i servizi di prenotazione e prescrizione delle dematerializzate.
I tecnici di PuntoZero stanno costantemente monitorando la situazione e lavorando per la risoluzione della problematica.
Ci scusiamo per i disagi arrecati all’utenza.