Incontro tra il Comprensorio di Bolzano dell’Azienda sanitaria di Bolzano e PuntoZero

Si è svolto giovedì 19 gennaio l’incontro tecnico tra l’Azienda sanitaria di Bolzano e PuntoZero.

L’appuntamento ha costituito un’opportunità di confronto sulle progettualità di sviluppo del CUP ed è stato occasione di dialogo e raffronto tra le due diverse realtà.

Per l’Azienda sanitaria di Bolzano erano presenti: Dr. Christian Kofler (MBA, MHBA, MHMM Abteilungsdirektor – Direttore di Ripartizion), Luca Armanaschi (Direttore reggente della Dirigenza amministrativa di presidio ospedaliero dell’Ospedale di Bolzano), Magda Cavallucci (Direttrice ufficio prestazioni ospedaliere e specialistica ambulatoriale), Renate Pernthaler (Direttrice CUPP), Damiano Carolo (Vice direttore del CUPP), Alessandra Delugan (Coordinatrice CUPP – back-office), Sonia Turri (Coordinatrice CUPP – front-office), Sabine Gruber (Collaboratrice ufficio prestazioni ospedaliere e specialistica ambulatoriale).

PuntoZero ha illustrato ai partecipanti gli impegni progettuali della Regione Umbria per l’innovazione dei processi sanitari in ambito Cup, le principali linee programmatiche e piattaforme digitali sviluppate oltre che le integrazioni tra i sistemi –  Multicanalità, Prescrizione web, Prenotazione controlli, Piastre, Back Office Unico.

L’evento è avvenuto in un clima di grande collaborazione e la delegazione ha trovato di largo interesse per la propria realtà, e a forte carattere innovativo, le soluzioni adottate da PuntoZero.