PuntoZero presente al Next REG di Roma

Data:
30 Marzo 2023

Martedì 28 marzo 2023, si è tenuto presso Palazzo Colonna a Roma, il meeting NEXT REG “IL PNRR ALLA PROVA DEI TERRITORI. Gli scenari di investimento in digitale, sostenibilità e salute” con la partecipazione di PuntoZero.

L’iniziativa, promossa da Nomos in collaborazione con I-Com, Istituto per la Competitività e Open Gate Italia, ha l’obiettivo di monitorare l’attuazione del PNRR a livello regionale.

Argomenti principali della giornata sono stati “Digitale” “Sostenibilità” e “Salute”. I relatori hanno esaminato la situazione attuale attraverso l’analisi dei dati territoriali.

In particolare la  Missione 6 Salute del #PNRR riveste un ruolo fondamentale e con uno stanziamento di oltre 20 miliardi di euro, ha l’obiettivo di affrontare in maniera sinergica gli aspetti critici del Sistema Sanitario Nazionale tramite progetti legati proprio allo sviluppo, alla riorganizzazione territoriale e alla sanità digitale.

Il contributo prezioso del nostro Amministratore Unico, Giancarlo Bizzarri, coadiuvato dal Dirigente ICT Fortunato Bianconi, ha arricchito la discussione sui temi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che rappresenta un’opportunità straordinaria per lo sviluppo dell’economa italiana in Europa e per il ruolo fondamentale che  la partnership pubblico – privato riveste per la sua piena attuazione.

La diretta dell’evento >  https://youtu.be/GWI9lmc7yAI

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023