C’è tempo fino al 7 ottobre per aderire al progetto Fast Piccoli Comuni. Lo ricorda il capo Dipartimento della Funzione pubblica, Marcello Fiori, in una lettera inviata il 30 settembre ai sindaci di tutti i piccoli Comuni.
Grazie al progetto, le amministrazioni potranno candidarsi per usufruire, a titolo gratuito, di servizi di supporto specialistico e di affiancamento nella transizione digitale e amministrativa.
“Fast Piccoli Comuni” è un progetto del Dipartimento della Funzione pubblica, realizzato in collaborazione con Formez PA nell’ambito delle Azioni 1.2.1 e 1.3.1 del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020.
L’iniziativa è rivolta ai 5.535 centri italiani con meno di 5mila abitanti. Gli enti locali saranno supportati da una squadra di esperti con competenze multidisciplinari. In questo modo, potranno individuare le attività da mettere in campo e nuove modalità tecnologiche e organizzative, anche a partire da strumenti e pratiche esistenti e già sperimentate.
Il progetto intende facilitare l’attuazione di piani di transizione al digitale su scala locale, rafforzare la capacità dei piccoli Comuni nel ridurre i tempi e i costi dei procedimenti amministrativi e migliorare la redazione degli atti amministrativi tramite tecnologie informatiche.
Le manifestazioni di interesse vanno inviate all’indirizzo: fastpiccolicomuni@formez.it.
Vai al modulo per la Manifestazione di interesse
Info: bit.ly/3rmlU3I