Contatore abbattimenti – Informativa Privacy

Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali per il caso di dati raccolti direttamente presso l’interessato ai sensi dell’art. 13 Reg. (UE) 2016/679:
Ai sensi dell’art. 13 Reg. (UE) 2016/679 “Regolamento del Parlamento europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati)” si forniscono le seguenti informazioni in relazione al trattamento dei dati personali richiesti ai fini dell’inserimento all’interno di un applicativo on-line per l’esercizio dell’attività venatoria e/o attività di controllo.

  • Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento e del legale
    rappresentante (art. 13, par. 1, lett. a) Reg. (UE) 2016/679):

Titolare del trattamento dei dati è la Regione Umbria – Giunta regionale, con sede inCorso Vannucci 96 – 06121 Perugia; Email: infogiunta@regione.umbria.it; PEC:
regione.giunta@postacert.umbria.it; Centralino: +39 075 5041) nella persona del suo legale rappresentante, il Presidente della Giunta Regionale;

  • Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati (art. 13, par. 1, lett. b) Reg. (UE) 2016/679)
    Il Titolare ha provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati i cui contatti sono pubblicati nel Sito Web istituzionale www.regione.umbria.it/privacy1 .
  • Modalità, base giuridica del trattamento dei dati (art. 13, par. 1, lett. c) Reg. (UE) 2016/679) e finalità del trattamento:
    La Regione Umbria, in qualità di titolare tratterà i dati personali conferiti con il presente modulo, con modalità prevalentemente informatiche. Il trattamento si fonda sulla base giuridica: esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di un
    potere pubblico. In particolare viene fatto riferimento alla Delibera di Giunta Regionale n.862 del 30/08/2022.

Il trattamento è svolto per le seguenti finalità: inserimento all’interno  di un applicativo on-line per l’esercizio dell’attività venatoria e/o attività di controllo, del numero di capi abbattuti.

  • Categorie di dati personali in questione (art. 14, par. 1, lett. d) Reg. (UE)
    2016/679)
    Le categorie di dati personali oggetto di trattamento e inseriti in fase di registrazione all’applicativo on-line sono dati comuni riferiti a:
  • nome e cognome
  • codice fiscale
  • numero tesserino venatorio
  • numero cellulare
  • Obbligatorietà o facoltatività conferimento dati (art. 13, par. 2, lett. e) Reg. (UE) 2016/679)

Il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di partecipare alle attività venatorie e/o controllo previste da Regione.

  • Eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali (art. 13, par. 1, lett. e) Reg. (UE) 2016/679)
    All’interno dell’Amministrazione i dati saranno trattati dal personale e da collaboratori del Servizio Foreste, Montagna, Sistemi naturalistici e Faunistica-venatoria e dei Servizi regionali coinvolti nelle attività e fasi del procedimento.
    All’esterno dell’Amministrazione i dati verranno trattati da soggetti espressamente nominati come Responsabili esterni del trattamento, i cui dati identificativi sono conoscibili tramite richiesta da avanzare al Responsabile per i Dati Personali.
    L’applicativo on-line per l’esercizio dell’attività venatoria e attività di controllo è stato realizzato da Puntozero scarl, società in house di Regione Umbria e nominata come Responsabile esterno del trattamento dei dati.
    Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea.
  • Trasferimento dei dati personali a Paesi extra Ue o a Organizzazioni
    internazionali (art. 13, par. 1, lett. f) Reg. (UE) 2016/679)
    I dati non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi extra Ue o Organizzazioni internazionali.
  • Periodo di conservazione dei dati personali (art. 13, par. 2, lett. a) Reg. (UE) 2016/679)I dati saranno trattati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, ovvero per i tempi previsti da specifiche normative. I dati trattati sono conservati per 6 mesi e, se necessario, nei casi di contenzioso sino alla data di passaggio in giudicato della sentenza definitiva.
  • Diritti dell’interessato (art. 13, par. 2, lett. b) e d) Reg. (UE) 2016/679)
    Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD).
    L’apposita istanza alla Regione Umbria è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso la Regione Umbria (Regione Umbria/Giunta regionale –Responsabile della Protezione dei dati personali, Corso Vannucci 96 – 06121 Perugia, e-mail: dpo@regione.umbria.it).

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali quale autorità di controllo secondo le procedure previste.
10.Dati soggetti a processi decisionali automatizzati (art. 13, par. 2, lett. f) Reg.
(UE) 2016/679)
I dati non saranno soggetti a processi decisionali esclusivamente automatizzati, compresa  la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del Reg.EU 2016/679.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2023