PuntoZero S.C.A.R.L. ha rinnovato la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Parità di Genere, in conformità alla Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall’organismo di certificazione CSQA.
Questo risultato conferma la solidità del percorso intrapreso dall’azienda e l’efficacia delle politiche interne adottate a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso delle diversità, con l’obiettivo di prevenire ogni forma di discriminazione e valorizzare il contributo professionale di ogni persona.
La certificazione riguarda l’intero ambito operativo di PuntoZero, che comprende:
Progettazione, sviluppo e conduzione di soluzioni informatiche.
Servizi informatici tecnici e operativi, inclusi manutenzione, infrastrutture, hosting e housing tramite il Data Center Regionale Unitario (UmbriaCloud).
Servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS.
Progettazione ed erogazione di servizi di front-office e back-office, in sede o localizzati secondo le esigenze dei clienti.
Attività in qualità di Soggetto Aggregatore a supporto dellia Centrale Regionale per gli Acquisti.
Il rapporto di audit ha confermato la piena conformità del sistema e l’ulteriore crescita rispetto alla precedente valutazione.
«Il rinnovo della certificazione sulla Parità di Genere rappresenta per PuntoZero un’importante conferma del lavoro svolto nel promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile e una spinta a proseguire con ancora maggiore determinazione – ha dichiarato l’Amministratore unico di PuntoZero, Leonardo Esposito – La qualità dei servizi che offriamo passa necessariamente attraverso il benessere professionale, l’equità organizzativa e la valorizzazione delle persone. Questo riconoscimento appartiene a tutta la nostra comunità aziendale.»
