PuntoZero ha rinnovato la certificazione del Sistema di Gestione per la Parità di Genere

PuntoZero S.C.A.R.L. ha rinnovato la certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Parità di Genere, in conformità alla Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022, rilasciata dall’organismo di certificazione CSQA.

Questo risultato conferma la solidità del percorso intrapreso dall’azienda e l’efficacia delle politiche interne adottate a favore di un ambiente di lavoro equo, inclusivo e rispettoso delle diversità, con l’obiettivo di prevenire ogni forma di discriminazione e valorizzare il contributo professionale di ogni persona.

La certificazione riguarda l’intero ambito operativo di PuntoZero, che comprende:

Progettazione, sviluppo e conduzione di soluzioni informatiche.
Servizi informatici tecnici e operativi, inclusi manutenzione, infrastrutture, hosting e housing tramite il Data Center Regionale Unitario (UmbriaCloud).
Servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS.
Progettazione ed erogazione di servizi di front-office e back-office, in sede o localizzati secondo le esigenze dei clienti.
Attività in qualità di Soggetto Aggregatore a supporto dellia Centrale Regionale per gli Acquisti.

Il rapporto di audit ha confermato la piena conformità del sistema e l’ulteriore crescita rispetto alla precedente valutazione.

«Il rinnovo della certificazione sulla Parità di Genere rappresenta per PuntoZero un’importante conferma del lavoro svolto nel promuovere la parità di genere e l’empowerment femminile e una spinta a proseguire con ancora maggiore determinazioneha dichiarato l’Amministratore unico di PuntoZero, Leonardo EspositoLa qualità dei servizi che offriamo passa necessariamente attraverso il benessere professionale, l’equità organizzativa e la valorizzazione delle persone. Questo riconoscimento appartiene a tutta la nostra comunità aziendale.»

Allegati

File Aggiunto in data Dimensione del file
pdf CSQA_87527_UNI_PdR_125__2022_PuntoZero_S.C.A.R.L._2025 22 Dicembre 2025 14:04 1 MB