Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Art. 15-bis, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

La documentazione pubblicata relativa alle annate precedenti è disponibile al presente Link

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO

L‘Assemblea dei Soci

La Società è a totale capitale pubblico sottoscritto integralmente dalla Regione Umbria, dalle Agenzie e dagli Enti strumentali regionali, dalle Aziende Sanitarie, dai Comuni, dalle Province, dagli Enti e organismi pubblici da loro partecipati, nonché́ dagli Enti, Istituzioni scolastiche, dall’Università̀, dai Centri di ricerca pubblici e dagli organismi pubblici aventi sede o operanti nel territorio regionale.

L’organo di indirizzo “politico” è l’Assemblea dei Soci che è composta attualmente da n.90 persone giuridiche: la Regione Umbria, con il 73% detiene la quota maggiore di partecipazione.

Alle Assemblee partecipano i legali rappresentanti pro-tempore di ciascun Socio, o loro delegati, in rappresentanza degli stessi, senza percepire alcun compenso al riguardo.

Si riporta al seguente link: Elenco soci di PuntoZero Scarl

L’Unità di Controllo Analogo

Al fine di consentire da parte delle amministrazioni socie l’esercizio di un controllo analogo a quello esercitato sui propri uffici, attraverso forme di controllo congiunto ex art. 5 punto 5 del D.Lgs. n. 50/2016, indipendentemente dalla quota di capitale posseduta da ciascun socio, è costituita ai sensi di legge e di statuto in rappresentanza dei soci stessi 

l’ “Unità di Controllo analogo” con poteri di indirizzo, coordinamento e supervisione sulla società.

L’Unità di Controllo analogo è composta da n. 9 (nove) membri, rappresentativi dei diversi soci, e la sua costituzione e le modalità di funzionamento sono disciplinati da apposito “Regolamento dell’Unità di Controllo analogo” deliberato dall’Assemblea dei Soci disponibile al seguente link: Regolamento dell’unità di controllo.


ORGANO DI AMMINISTRAZIONE E GESTIONE: Amministratore unico

L’art. 8, comma 5 della LR Umbria del 29 aprile 2014 n.9, individua gli organi sociali in : Amministratore Unico, Assemblea dei Soci, Organo di controllo.
L’Assemblea dei Soci di Umbria Salute e Servizi Scarl del 06/08/2020 ha nominato Amministratore Unico della Società, per la durata di 3 anni decorrenti dal 07 settembre 2020, l’Ing. Giancarlo Bizzarri (designato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 77 del 07/08/2020).


ORGANO DI CONTROLLO

Con decisione del 29 Aprile 2021 l’Assemblea dei Soci di Umbria Salute e Servizi  ha nominato il Dott. Rolando Antonelli alla carica di Sindaco Unico Revisore dei conti per la durata di tre esercizi sociali andando pertanto a scadere alla approvazione del Bilancio 2023.

L’Assemblea ha altresì riconosciuto al nuovo Sindaco un compenso annuo di € 18.000,00 oltre IVA, ridotto rispetto a quello precedentemente riconosciuto per la carica.

La documentazione pubblicata relativa alle annate precedenti è disponibile al presente Link

Creato il: 25/02/2022 | Ultimo aggiornamento: 21/11/2022