14 marzo – Conferenza stampa e convegno del Centro Pari Opportunità

Conferenza stampa del 14 marzo ore 10:30

Giovedì 14 marzo 2024, alle ore 10:30, presso  la “Sala Fiume” di  Palazzo Donini a Perugia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Point Donna Umbria”

Il progetto, che rientra nel quadro delle iniziative per contrastare la violenza contro le donne, è stato promosso dal Centro Pari Opportunità con il sostegno della Regione Umbria.

“Point Donna Umbria” si propone come uno strumento online accessibile a tutte le donne della regione: offre informazioni su opportunità di lavoro, formazione e supporto per coloro che desiderano avviare un’attività imprenditoriale in Umbria o hanno bisogno di consulenza relativa alla propria impresa, incluso l’accesso a finanziamenti pubblici.

Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Punto Zero, Arpal, Camera di Commercio dell’Umbria e Sviluppumbria, con i quali sono stati stipulati accordi di collaborazione.

Nel pomeriggio del 14 marzo, alle ore 15:00 presso il “Salone d’Onore” di Palazzo Donini a Perugia, si terrà il convegno “Donne e lavoro: prospettive di sviluppo e (im)pari opportunità”.

Il convegno, organizzato dal Centro Pari Opportunità, mira a promuovere un dialogo tra esperti di vari settori per esaminare le prospettive di crescita, le sfide e le opportunità emergenti nel campo dell’occupazione femminile in Umbria; si propone inoltre di identificare le persistenti e gravi criticità nel rapporto delle donne con il mondo del lavoro, al fine di individuare soluzioni pratiche e strategie efficaci per migliorare l’occupazione femminile e promuovere l’uguaglianza di genere.

In allegato la locandina del convegno.

Allegati

File Aggiunto in data Dimensione del file
jpg Locandina Convegno14 marzo 13 Marzo 2024 13:25 399 KB