ESTAR e PuntoZero, partnership tra Toscana e Umbria per gare d’appalto sempre più sostenibili.

Si è tenuto a Perugia l’incontro tra ESTAR e Punto Zero nell’ambito della “Convenzione tra le due centrali di committenza per l’espletamento di procedure di Gara di comune interesse per l’acquisto di beni e servizi per conto delle Aziende Sanitarie”. La convenzione comprende un’appendice specifica denominata “Umbria-Toscana: HTA applicato al procurement”.

Al meeting, hanno preso parte i Dipartimenti Acquisizione Beni e Servizi e Farmaceutica e Logistica di ESTAR, rappresentati dal Direttore Antonella Garna.

Presenti l’Ing. Giancarlo Bizzarri, Amministratore Unico di Punto Zero, insieme al Direttore Generale di ESTAR, Massimo Braganti che ha dichiarato: «L’incontro di oggi si è focalizzato sulla sostenibilità ambientale, sociale e di processo, secondo le logiche del Value Based Procurement Process formalizzato dalla Bocconi; un ambito nel quale Regione Toscana sta insistendo, attraverso competenze e professionalità presenti in ESTAR. Grazie a Punto Zero per questa proficua collaborazione.»

L’ing. Giancarlo Bizzarri, ha tenuto a sottolineare: «Siamo entusiasti della convenzione con ESTAR che ci consente  di promuovere la sostenibilità e l’efficienza nei processi di approvvigionamento sanitario. La partnership tra ESTAR e PuntoZero rappresenta un passo significativo verso l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento dei servizi offerti alle Aziende Sanitarie della regione.»