Sistema di Gestione Integrato (SGI)

PuntoZero S.c. a r.l., al fine del perseguimento degli obiettivi di Qualità, Sicurezza delle Informazioni e Sostenibilità Ambientale, del rispetto dei principi della Parità di Genere, sviluppa e gestisce un Sistema di Gestione Integrato (SGI) che governa l’insieme dei requisiti previsti dalle norme ISO 9001, ISO 27001, ISO 14001 e UNI/PdR 125.

Il Sistema di Gestione Integrato (SGI) di PuntoZero S.c. a r.l. è certificato rispetto ai seguenti standard:

ISO 9001:2015, per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e conduzione di soluzioni informatiche. Erogazione, conduzione tecnica ed operativa di servizi informatici, ivi inclusa la manutenzione e di servizi di infrastruttura, hosting ed housing tramite il Data Center Regionale Unitario (UmbriaCloud). Erogazione di servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Soggetto Aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi come Centrale Regionale per gli Acquisti (CRAS e CRA).

ISO/IEC 27001:2022 per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e conduzione di soluzioni informatiche. Erogazione, conduzione tecnica ed operativa di servizi informatici, ivi inclusa la manutenzione e di servizi di infrastruttura, hosting ed housing tramite il Data Center Regionale Unitario (UmbriaCloud). Erogazione di servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Soggetto Aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi come Centrale Regionale per gli Acquisti (CRAS e CRA). Statement of Applicability Rev. 10 del 01/10/2025 integrata dai controlli previsti dalle Linee Guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019 (Linee Guida applicabili solo a “Erogazione di servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS”).

UNI/PdR 125:2022 per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e installazione di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di conduzione tecnica, operativa e funzionale di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Soggetto aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi come Centrale Regionale per gli Acquisti (CRAS/CRA). Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo (IAF 33, 35)

ISO 14001:2015 per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e installazione di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di conduzione tecnica, operativa e funzionale di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Centrale Regionale per gli Acquisti in Sanità (CRAS)/Soggetto aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi (AF 35, 33)

Allegati

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pdf Politica Integrata SGI, Qualità, Ambiente, Sicurezza delle Informazioni e Parità di Genere 24.09.2025 1 Ottobre 2025 10:41 271 KB
pdf CSQA_87526_UNI_EN_ISO_9001_2015_PuntoZero_S.C.A.R.L._2025 29 Ottobre 2025 16:09 1 MB
pdf CSQA_87529_UNICEIENISO_27001_24_PuntoZero_S.C.A.R.L._2025 29 Ottobre 2025 16:10 1 MB
pdf Cert. CSQA ISO 14001_PUNTOZERO_2025 1 Ottobre 2025 10:49 1 MB
pdf Cert. CSQA UNI PdR125_PUNTOZERO_2025 1 Ottobre 2025 10:50 954 KB

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025