PuntoZero S.c. a r.l., al fine del perseguimento degli obiettivi di Qualità, Sicurezza delle Informazioni e Sostenibilità Ambientale, del rispetto dei principi della Parità di Genere, sviluppa e gestisce un Sistema di Gestione Integrato (SGI) che governa l’insieme dei requisiti previsti dalle norme ISO 9001, ISO 27001, ISO 14001 e UNI/PdR 125.
Il Sistema di Gestione Integrato (SGI) di PuntoZero S.c. a r.l. è certificato rispetto ai seguenti standard:
ISO 9001:2015, per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e conduzione di soluzioni informatiche. Erogazione, conduzione tecnica ed operativa di servizi informatici, ivi inclusa la manutenzione e di servizi di infrastruttura, hosting ed housing tramite il Data Center Regionale Unitario (UmbriaCloud). Erogazione di servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Soggetto Aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi come Centrale Regionale per gli Acquisti (CRAS e CRA).
ISO/IEC 27001:2022 per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e conduzione di soluzioni informatiche. Erogazione, conduzione tecnica ed operativa di servizi informatici, ivi inclusa la manutenzione e di servizi di infrastruttura, hosting ed housing tramite il Data Center Regionale Unitario (UmbriaCloud). Erogazione di servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Soggetto Aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi come Centrale Regionale per gli Acquisti (CRAS e CRA). Statement of Applicability Rev. 10 del 01/10/2025 integrata dai controlli previsti dalle Linee Guida ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019 (Linee Guida applicabili solo a “Erogazione di servizi Cloud di infrastruttura in modalità IaaS”).
UNI/PdR 125:2022 per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e installazione di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di conduzione tecnica, operativa e funzionale di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Soggetto aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi come Centrale Regionale per gli Acquisti (CRAS/CRA). Misure per garantire la parità di genere nel contesto lavorativo (IAF 33, 35)
ISO 14001:2015 per il campo applicativo: Progettazione, sviluppo e installazione di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di conduzione tecnica, operativa e funzionale di sistemi informativi. Progettazione ed erogazione di servizi di front-office (presidio telefonico e di sportello) e di back-office, in sede o localizzati secondo le necessità del cliente. Erogazione di servizi in qualità di Centrale Regionale per gli Acquisti in Sanità (CRAS)/Soggetto aggregatore: raccolta, analisi e razionalizzazione dei fabbisogni; gestione acquisto di beni e servizi (AF 35, 33)

